Clementina. Dolce e deliziosa.
L'albero della clementina è assai simile a quello del mandarino, da cui differisce leggermente per le foglie che sono più grandi e più larghe e non hanno il caratteristico aroma del mandarino. Fiorisce e fruttifica lentamente e irregolarmente, in quanto molto suscettibile agli sbalzi di temperatura. Si ha una sola raccolta annuale tra novembre e gennaio.
NON-GMO
ORGANIC CERTIFIED
POCHE CALORIE, DELIZIOSA E SALUTARE.


le Clementine
La clementina viene consumata prevalentemente come frutto fresco perché ha tutte le proprietà tipiche degli agrumi, incluso un elevato contenuto di vitamina C. È spesso preferita all'arancia in quanto non eccede mai in acidità e si sbuccia più facilmente.
Futta Fresca Coltivata con Amore!
Proprietà curative e benefici
Proteggere il corpo dagli effetti dei radicali liberi: il potere antiossidante della vitamina C (Acido ascorbico), contribuisce a bloccare i radicali liberi in circolazione nel nostro organismo, rallentando quindi le particelle impazzite che bombardano tessuti ed organi e accelerano l’invecchiamento del corpo e del cervello. Combattere i composti chimici tossici come i nitrati, i nitriti e le sostanze chimiche prodotte nella preparazio- ne degli alimenti e durante la digestione. Favorire la salute di denti, gengive e vasi sanguigni, la cicatrizzazione, e la sintesi del collageno (che rende elastici i tessuti). Espellere il colesterolo dall’organismo: l’acido ascorbico interviene nella trasformazione del colesterolo in sali biliari.L’elevato contenuto di potassio, rende le clementine alimenti molto utili sia per prevenire disturbi quali tensione arteriosa, depressione, stanchezza e disordini dell’apparato digerente, sia per prevenire i crampi muscolari. Il calcio ed il fosforo, presenti in questo agrume in grande quantità, svolgono un’azione protettiva sulle ossa, prevenendo o aiutando a combattere l’osteoporosi.
It’s All About Apples!
One
cooking
Featured Recipes

Lorem ipsum dolor sit amet, const. Praesent vestibulum molestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris.

Lorem ipsum dolor sit amet, const. Praesent vestibulum molestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris.

Lorem ipsum dolor sit amet, const. Praesent vestibulum molestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris.